Evento in collaborazione
Galleria Artelunga di Lorenzo Vatalaro
Galleria Spazio E_Emme
Casa Editrice la vita felice
Fotografia di Antonio Maniscalco
MUTA NEL VENTO
Il titolo della mostra si pone a omaggio dell’artista francese Zineb Sedira
Muta nel vento
Respira sull’orlo del cratere
Il cielo s’apre moltiplica il vento
Imbuto contrario camicia stellata
Un sacco caldo
La nona sinfonia
Prosegue lo squarcio
Dono nero per mani piccole
Quel filo viola su carta bianca, la danza Ti saluto dimora
Lara Ilaria Braconi
Muta nel vento ritrae l’immagine collettiva di una figura immersa nella brezza di una stagione non definita. La pittura di Braconi fa dell’astrazione la nota dominante. Descrive con poche parole l’azione emotiva espressa attraverso il dipingere.
Fondamentale tematica è il cambiamento dei possibili stati di coscienza e cosa si può raggiungere attraverso questi luoghi emotivi e non. Il silenzio spirituale è rapido, leggero, esatto, visibile, molteplice e si trasforma in percezioni attraverso l’esperienza visiva.
I sogni non hanno titoli è un gioco di percezioni: una ludica riflessione su quali potrebbero essere i titoli dei nostri sogni. Una dichiarazione di perdita di controllo che porta a consapevolizzare l’idea che i risultati ottenuti potrebbero, timidamente, superare le aspettative.
Adesso la pittura diventa un sogno, un risultato inaspettato, non solo per noi ma anche per l’artista stessa. Attraverso l’arte vive, esperisce profondamente e si allontana dal pensiero per immergersi nel fare pittorico.
Claudia Ponzi