VISIONI OLTRE 3° opencall

VISIONI OLTRE opencall

OPEN CALL

Art Gallery Finestreria di Milano è lieta di presentare l’open call libera e apertaper la selezione di opere di immagini in movimento (film, documentari, videoarte, corti, videomapping e altro) in occasione della terza edizione di “Visioni Oltre”, un progetto di serate screening organizzate negli spazi della galleria, a cura di Claudia Ponzi e Irene Follador.
Visioni Oltre è un progetto che vuole sostenere e esporre l’opera di artistə e registə così da connettere scambievolmente le pratiche audiovisive con il panorama artistico e sociale di Milano. Durante le serate, i filmati saranno montati in un programma complessivo che raggrupperà diversi prodotti audiovisivi in base a determinate tematiche proposte dalle curatrici.
Art Gallery Finestreria offre il proprio spazio per la proiezione e l’esposizione dei lavori in più serate collettive nel periodo tra febbraio e marzo 2025. Le candidature sono aperte ad artistə con l’intento di promuovere talenti principalmente sul territorio milanese – e perciò saremmo felici di avere la presenza degli autorə per le serate di proiezioni – anche se non escludiamo la possibilità di selezionare da altre regioni e stati. Inoltre, ci teniamo a sottolineare l’importanza della collaborazione e della cooperazione degli artistə nel divulgare e comunicare le serate insieme a Art Gallery Finestreria. 
Le candidature sono aperte fino al 15 Dicembre 2024, inviando i propri materiali a questo linlk:
CLICCA QUI 
È possibile consultare l’open call su artstudiofinestreria.com e sugli account social della galleria. 

Informazioni:

  • Le candidature sono aperte e libere.
  • Non viene richiesta alcuna tematica specifica per partecipare al bando.
  • Durata minima di un lavoro da 00:01:00 min fino ad un massimo di 00:40:00 min.
  • Non è richiesto alcun contributo per poter partecipare e non verrà erogato alcun contributo per i diritti d’autore.
  • Sono richiesti i sottotitoli in italiano per i video realizzati in inglese.
  • È possibile applicare all’open call con un massimo di 3 prodotti audiovisivi; saranno valutati, oltre ai lavori proposti, anche la carriera e il portfolio degli artistə.
  • La scelta sugli autori da parte delle curatrici è inappellabile.
  • Segnaliamo che la sede di Art Gallery Finestreria è un piccolo studio che può ospitare un massimo di 25 visitatori, a ridosso delle serate screening sarà possibile prenotare un posto attraverso il sito della galleria.

Link per partecipare